Err

Il tuo carrello 0 0,00 €
Consegna veloce
Stresso trasporto di giorno
+33 (0)1 41 14 45 27
Il sito dedicato ai cestini da picnic e la vita all'aria aperta

Come sono fatti i nostri cestini da picnic?

Un produzione artigianale

I cestini da picnic in vimini di Les Jardins de la Comtesse vengono intrecciati a mano. Durante ogni fase, dall’intrecciatura all’inserimento del tessuto interno e dei vari accessori che li compongono, ogni pezzo è lavorato a mano per garantire la massima qualità e robustezza del cestino.

Le varie tappe:

Il vimini deriva da germogli di salici cresciuti su terreni umidi nel Sud Est asiatico. Si tratta di un materiale naturale e rinnovabile che soddisfa i requisiti della sostenibilità ambientale.

I fili vengono coltivati e raccolti, essiccati e selezionati in loco. Gli artigiani intrecciano i cestini con abilità, secondo un'arte antica tramandata da generazioni.

Una volta intrecciati, i cestini devono essere lasciati essiccare al sole, prima di essere verniciati o patinati. Vengono poi ripresi per inserire il tessuto e montare le varie parti che li compongono.

Diverse forme d’intrecciatura:

Il vimini può essere intrecciato verticalmente o orizzontalmente, con fili più o meno fini per creare stili differenti. Il cestino può essere dotato di uno o due coperchi. Offriamo un’ampia gamma di cestini diversi per soddisfare tutti i gusti!